La Camera Penale Trevigiana e l'Unione delle Camere Penali del Veneto hanno organizzato un incontro aperto a tutti sul tema "Riformare la Giustizia".
L'evento assume una partiolare importanza anche alla luce dei recenti fatti avvenuti a Verbania, per cui l'UCPI ha indetto l'astensione dalle attività penali nelle giornate del 24 e 25 giugno, cui la Camera Penale Trevigiana ha aderito senza indugio.
Interverranno figure di spicco a livello nazionale fra cui il Presidente della Fondazione Enzo Tortora Sen. Francesca Scopelliti, il Tesoriere del Partito Radicale Irene Testa, Carlo Nordio, Federico Vianelli, il Segretario del Partito Radicale Maurizio Turco ed è prevista la partecipazione di Matteo Salvini.
L'evento sarà moderato dal Giornalista Angelo Squizzato e sarà introdotto dai saluti del Sindaco di Treviso Mario Conte.
Gli organizzatori raccomandano a chi intende partecipare all'evento, di presentarsi con qualche minuto di anticipo in quanto la ridotta capienza della piazza imposta per ragioni di sicurezza imporrà la chiusura degli accessi al raggingimento del limite di persone indicato dalle Autorità competenti.