Qui il documento scaricabile.
Certi di fare cosa gradita, pubblichiamo la comunicazione giunta dal Presidente della Corte d'Appello di Venezia Dott. Carlo Citterio in relazione alle modalità di presentazione dell'atto di appello.
Qui il documento scaricabile.
0 Comments
A dir poco spumeggiante. Più volte interrotto da spontanei applausi della platea, l'Avv. Simone Guglielmin, responsabile della Scuola di formazione tecnica e deontologica dell'Avvocato penalista della Camera penale di Treviso è intervenuto ieri al convegno organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Treviso "Riforma Cartabia: luci ed ombre - Criticità della disciplina transitoria". Unico avvocato fra i relatori, è intervenuto sul tema dell'udienza predibattimentale dopo la relazione del Dott. Marco Martani, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Treviso, e la Dott.ssa Piera De Stefani, coordinatrice dell'Ufficio GIP del Tribunale di Treviso, e il suo intervento è stato seguito da quello del Dott. Carlo Citterio, Presidente della Corte d'Appello di Venezia. La platea ha molto apprezzato l'accorato invitodell'Avv. Guglielmin, rivolto agli avvocati, di riprendersi lo spazio che, nemmeno lentamente, viene distolto al difensore e ai diritti che egli deve tutelare. Il plauso della platea è giunto poi vigoroso quando l'Avv. Guglielmin ha rivolto ai Colleghi intervenuti un caloroso invito a ritenersi i padroni di casa in Tribunale. Una verve frutto della passione dell'Avvocato Guglielmin per l'avvocatura e per la difesa dei diritti e delle norme processuali a loro tutela che non è passata inosserveta, ed anzi è apparsa nuova linfa ad alimentare la passione con cui tutti noi ci approcciamo alla difesa penale. Un'avvocatura ben rappresentata quindi, che ha mostrato i muscoli e la volontà di non cedere il passo a facili stratagemmi volti a velocizzare il processo a discapito dei diritti dell'imputato e, più in generale, del cittadino. |
In questa sezione "News" vorremmo raccontarvi di noi, di ciò che facciamo e di come ci impegnamo quotidianamente per una giustizia penale migliore.
Seguiteci per saperne di più. Sezione notizie
|