La Camera Penale Trevigiana promuove la conoscenza, la diffusione, la concreta realizzazione e la tutela dei valori fondamentali del diritto penale e del giusto ed equo processo penale, elaborando studi ed organizzando iniziative culturali e politiche volte a migliorare il sistema penale e processuale penalista.
In quest'ottica, pertanto, ha avviato un progetto consistente nella raccolta e catalogazione delle sentenze di merito annualmente emesse dal Tribunale di Treviso volta alla individuazione degli orientamenti e indirizzi giurisprudenziali prevalenti all'interno del Foro Trevigiano. Tale lavoro è volto ad agevolare l'attività di studio e di preparazione processuale dei professionisti.
La sezione sarà attivata al più presto, non appena sarà ultimato il lavoro di raccolta, studio e selezione del materiale da parte del Comitato Scientifico composto da collaboratori scelti dal Direttivo.
Si precisa sin da ora che per accedere all'area sarà necessario inserire le credenziali che la Camera Penale Trevigiana riserverà ai soli iscritti.
Per avere maggiori dettagli sul progetto, per far parte del Comitato Scientifico e per iscriversi alla Camera Penale Trevigiana: [email protected].